LINEA PER FOTOVOLTAICO

CAMPION ENERGY SITE

immagine Campion Energy Site

CAMPION ENERGY SITE risulta l’elemento prefabbricato più pratico, economico e sicuro che il mercato possa offrire.

CAMPION ENERGY SITE ha una dimensione di cm 260x155 x h 112 e un peso di kg 1490, è realizzato in cls armato con alte caratteristiche di resistenza che ne garantiscono una elevata, se non illimitata durabilità nel tempo. Ogni singolo elemento può portare almeno 1 kw su una superficie di posa pannelli prevista di cm 270x330 con inclinazione di 25°, ed è studiato per resistere alle peggiori condizioni atmosferiche calcolate per fascia climatica appropriata in base al sito di posa e con un coefficiente di sicurezza a ribaltamento di 1,5 come previsto da normativa rif. DM. 14.01.2008.

CAMPION ENERGY SITE dispone di una ampia superficie finestrata e all’interno è completamente cavo consentendo la più totale areazione dei moduli installati contribuendo così a una maggior resa dell’impianto e a una estrema facilità per le operazioni di manutenzione.

CAMPION ENERGY SITE per la sua particolare forma e dimensione e in particolare per la sua ampia base di appoggio è adatto anche alla posa su terreni con scarsa portanza garantendo ugualmente grande stabilita e impedendo qualsiasi movimento dei moduli sovrastanti. La mancanza di vincoli al suolo facilita la sua rimozione a fine ciclo produttivo (stimata in 30 anni) dando la possibilità di essere rimosso ripristinando lo stato dei luoghi antecedente al montaggio.

In fase di rimozione CAMPION ENERGY SITE può essere completamente demolito in loco da apposite macchie operatrici che ne estraggono la parte metallica dell’armatura e riportano il cls allo stato di inerte da riutilizzare (per esempio come sottofondo stradale, su lottizzazioni, ecc.).

CAMPION ENERGY SITE può essere facilmente trasportato grazie al semplice e veloce sistema che permette la sovrapposizione di almeno quattro elementi e alla possibilità di scarico singolo o combinato degli stessi in base alle caratteristiche dei mezzi presenti in loco. Lo scarico e il posizionamento possono essere effettuati con carrelli elevatori da cantiere, con camion gru oppure con escavatori cingolati o non. Ogni elemento è dotato di n° 3 ganci di sollevamento tipo «Chiodi DEHA» che ne permettono il perfetto equilibrio durante la fase di scarico e di posizionamento.

Data la velocità di posa dei supporti CAMPION ENERGY SITE possiamo affermare che i tempi realizzativi e l’onere delle sottostrutture dell’impianto fotovoltaico possono ridursi del 50% rispetto a una struttura tradizionale.

CAMPION ENERGY SITE è fornito di certificazione statica. BREVETTO n° 001697582-0001

CAMPION ENERGY ROOF

CAMPION ENERGY ROOF presenta dimensioni massime pari a circa 1.08x0,30 m ed altezza standard pari a circa 0,42 m (modificabile a richiesta piu' alto o piu' basso) tale da consentire l'ancoraggio dei pannelli fotovoltaici con un inclinazione sull'orizzontale per massimizzare l'efficienza del sistema fotovoltaico nell'arco dei dodici mesi .

  • L'elemento è composto da due elementi dal peso complessivo di kg. 67 circa cosi da essere facilmente trasportato e posizionato.
  • L'elemento verticale viene fissato alla base con dei bulloni alle boccole M10 annegate nella parte orizzontale dell'elemento .
  • Inoltre l'elemento è dotato di due boccole M.8/10 per il fissaggio dei moduli fotovoltaici.
  • Resta da verificare che le strutture di copertura dello stabile in cui tali manufatti andranno installati siano in grado di sostenere i pesi in gioco.
  • Modello verificato con un coefficiente di sicurezza a ribaltamento da normativa DM.14.01.2008
  • Modello brevettato TV2010O000040